diritti umani

Seminario "La cooperazione internazionale e la tutela dei diritti umani tra vecchi scenari e prospettive future", 13 dicembre 2019, Venezia

Logo per le attività in materia di cooperazione allo svilupopo della Regione Veneto; due mani sorreggono un globo illuminato.
© Regione del Veneto

Nell'ambito del “Piano annuale 2019 di attuazione degli interventi di promozione dei diritti umani e della cooperazione allo sviluppo sostenibile”, la Regione del Veneto riprende la consuetudine di incontri con il territorio, finalizzati non solo ad illustrare le attività che la Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR porta avanti in tema di relazioni internazionali, promozione dei diritti umani e cooperazione allo sviluppo sostenibile, ma anche a raccogliere suggerimenti e sollecitazioni sulle forme più efficaci di coinvolgimento del territorio, in vista della programmazione delle attività future.

In questo ambito è stato organizzato il seminario "La cooperazione internazionale e la tutela dei diritti umani tra vecchi scenari e prospettive future", che si terrà il giorno 13 dicembre 2019, alle ore 10.00, presso la sala CTR di Palazzo Linetti, I° piano, Calle Priuli, Cannaregio, 99, Venezia.

In occasione del seminario, sarà anche dato un aggiornamento sul progetto “RISORSA TERRA: sviluppo agricolo ecosostenibile a favore delle comunità rurali in Burkina Faso in un’ottica di sicurezza alimentare e lotta alla malnutrizione” che, per partenariato diffuso profit – no profit e sostegno finanziario (Fondazione Cariplo, Regione del Veneto, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), costituisce un esempio interessante del nuovo orientamento della cooperazione internazionale.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza, via mail, entro e non oltre il giorno 10 dicembre p.v. , agli indirizzi: silvia.levorato@regione.veneto.it, stefano.zucchetta@regione.veneto.it.

Collegamenti

Parole chiave

cooperazione diritti umani solidarietà internazionale

Percorsi

Regione del Veneto