Un brindisi per i trent'anni di Antigone, 18 febbraio 2021 ore 18.30
Il 18 febbraio, in occasione dei suoi trent’anni, l’associazione per i diritti e le garanzie nel sistema penale Antigone, terrà un brindisi collettivo sulla piattaforma Zoom.
Antigone è un’associazione politico-culturale a cui aderiscono magistrati, operatori penitenziari, studiosi, parlamentari, insegnanti e cittadini interessati alla giustizia penale. In particolare, Antigone promuove elaborazioni e dibattiti sul modello di legalità penale e processuale in Italia; raccoglie e divulga informazioni sulla realtà carceraria; cura la predisposizione di proposte di legge e la definizione di eventuali linee emendative di proposte in corso di approvazione; promuove campagne d'informazione e di sensibilizzazione su temi o aspetti attinenti all’innalzamento del modello di civiltà giuridica del nostro Paese.
Al brindisi sono invitate tutte le persone che hanno accompagnato dall’interno il percorso dell’associazione, ma anche le tante persone che l’hanno seguita da fuori e che negli anni hanno apprezzato la voce di Antigone. A tutti coloro che si iscriveranno a proporre un brindisi sarà data la parola a turno dal moderatore con chiamata nominale per testimoniare i successi degli ultimi 30 anni. I primi tre brindisi saranno riservati ai tre presidenti che hanno accompagnato l'Associazione in questi, primi, 30 anni: Mauro Palma, Stefano Anastasia e Patrizio Gonnella.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente modulo.