V Edizione del Bologna Peacebuilding Forum: 2-3-4 maggio 2023
Dal 2 al 4 maggio 2023, Agency for Peacebuilding (AP) organizza la quinta edizione del Bologna Peacebuilding Forum (BPF), un evento chiave per la costruzione della pace in Italia e in Europa. Il BPF ha due obiettivi principali. In primo luogo, rafforzare la rete di studiosi e operatori del peacebuilding per migliorare la ricerca orientata alle politiche e il lavoro sul campo.
Il Bologna Peacebuilding Forum si propone di offrire uno spazio di dialogo tra studiosi e operatori del settore e di aprire la discussione a un pubblico più ampio che comprende esperti di politica estera, attori della società civile e l'opinione pubblica. Dal 2019, il BPF si è trasformato in un importante incontro annuale che promuove un dialogo aperto e costruttivo sui temi e le sfide principali della disciplina.
Giunto alla sua quinta edizione, il BPF offre una piattaforma per discutere di argomenti rilevanti e tempestivi riguardanti vari aspetti della costruzione della pace. Dopo il successo delle precedenti edizioni dal 2019 al 2022, il BPF è diventato un luogo privilegiato per le discussioni sulla costruzione della pace in Italia e a livello internazionale.
Il BPF 2023 si articolerà in diversi momenti e attività, per maggiori informazioni consultare il programma.