diritti umani

AHRI: Conferenza annuale sui diritti umani, Potsdam, 6-7 settembre 2019

Logo dell'AHRI
© AHRI

Nei giorni 6 e 7 settembre 2019, presso l'Università di Potsdam, in Germania, si terrà la Conferenza annuale dell’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI). L’evento di quest'anno, intitolato "Human Rights and International Humanitarian Law: Challenges Ahead", è organizzato dal Centro Diritti Umani dell'Università di Potsdam.

La conferenza si rovolge a dottorandi e docenti. La deadline per presentare gli abstract è il 31 Marzo 2019 mentre quella per presentare i paper è il 9 agosto 2019

L’obiettivo della Conferenza è quello di promuovere una piattaforma internazionale di dialogo e di confronto, in cui i Centri e gli Istituti parti dell’AHRI, tra i quali figura il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca", si incontrano per discutere sulle questioni attuali in materia di diritti umani e per coordinare e pianificare, attraverso seminari e lavori di gruppo, i prossimi lavori di ricerca. 

L’Associazione degli Istituti per i Diritti Umani (AHRI) costituisce una rete di 62 Istituti provenienti da 33 Paesi differenti che svolgono attività di ricerca e di formazione nel campo dei diritti umani. Lo scopo dell’AHRI è quello di riunire ricercatori di diritti umani per facilitare lo scambio di idee e per promuovere la collaborazione in progetti di ricerca in questo ambito.

Tutte le informazioni sulla conferenza sono consultabili al link sottostante. 

Collegamenti

Parole chiave

educazione diritti umani conferenza ricerca

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati