A A+ A++
24/11/2015
Locandina del film “This Changes Everything” di Avi Lewis.

Anteprima del film "This Changes Everything", Roma, 26 novembre 2015

Il 26 novembre 2015 si terrà presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma, l’anteprima del film “This Changes Everything” di Avi Lewis.

This Changes Everything è un documentario cinematografico tratto dall’omonimo best seller della pluripremiata giornalista e scrittrice Naomi Klein, diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón.

Il film inverte completamente la prospettiva sul tema del cambiamento climatico, portando al cuore del problema non più l’uomo con la sua avidità e indifferenza nei confronti del pianeta, ma l’intero sistema produttivo che regge l’economia mondiale.
Girato in 211 giorni, attraverso 9 Paesi e impiegando quasi 4 anni, la Klein e Avi Lewis presentano le storie e le persone che hanno visto il proprio ambiente messo all’asta del migliore offerente e si fanno portavoce delle istanze degli intervistati, tutti diversi ma tutti uniti dalla volontà di salvare la terra.
Distribuito in tutto il mondo, arriva nelle sale italiane grazie a Camera Distribuzioni Internazionali in concomitanza con il vertice internazionale COP21 che si terrà a Parigi dal 30 Novembre al 10 divembre 2015.

Per maggiori informazioni si allega nel box sottostante la scheda di presentazione del film. 

 

Trailer - This Changes Everything from Screening room on Vimeo.