A A+ A++
15/12/2020
Venezia Acqua Alta: Le gondole e l'isola di San Giorgio
Eliseo @Flickr

Bando di concorso - Progetto "Ripensare il rischio climatico: il paradigma di Venezia". Scadenza: 18 dicembre 2020

L'Università di Padova, nell'ambito del programma Erasmus+ Programme Key Action 2, Università europee, ‘Arqus – European University Alliance’, annuncia un bando per la mobilità per partecipare al progetto ‘Rethinking climate risk: the Venice paradigm’.

Il progetto si propone di trattare il tema del cambiamento climatico in una prospettiva europea a più livelli. I partecipanti devono comprendere la complessità degli effetti del cambiamento climatico, gli strumenti per la gestione dei contesti ambientali, i metodi di risoluzione dei problemi e molti altri.

Il progetto è suddiviso in due parti, entrambe tenute in modalità blended teaching. La prima parte è la Winter School (22-26 febbraio 2021), organizzata presso le sette Università partner di Arqus in contemporanea. La seconda parte è la Spring School (dal 2 aprile al 15 maggio 2021), tenutasi a Padova e Venezia.

Il bando è aperto agli studenti Unipd (iscritti all'ultimo anno di corso di laurea triennale o agli ultimi due anni di corso di laurea a ciclo unico o di laurea magistrale), per un massimo di 20 posti. La domanda e i suoi allegati devono essere caricati sulla piattaforma Moodle entro le ore 13.00 del 18 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni, consultare il link allegato.