A A+ A++
17/4/2011
Jacques Maritain
© Istituto Jaques Maritain

Centro Studi Jacques Maritain: Summer School in Antropologia applicata

Il Centro Studi Jacques Maritain promuove per il periodo tra il 20 e il 25 giugno 2011 la quarta edizione della Summer School in Antropologia applicata che si terrà a Portogruaro (VE).

La Summer School di quest'anno, intitolata Fallire & Rivivere offre alcuni elementi fondamentali di antropologia filosofica ed una serie coordinata di chiavi di lettura da impiegare nell'analisi delle principali dimensioni concrete della vita umana. In particolare l'attenzione sarà dedicata ai temi della dignità umana, della libertà e della crescita personale e relazionale, dei diritti fondamentali e dei doveri che strutturano la dimensione civile.

La Scuola è aperta ad un pubblico differenziato composto da operatori e formatori culturali, professionisti e dirigenti e studenti laureandi e dottorandi orientati ai settori dell'educazione e della formazione.

La scadenza per inviare la propria domanda di prescrizione è fissata per il 20 maggio 2011.

La Summer School in Antropologia applicata è promossa dalla Regione Veneto, organizzata in collaborazione con il Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale e si svolge con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Padova, della Facoltà Teologica del Triveneto, del Comune di Portogruaro e della Fondazione Nord Est.

Il Centro Studi Jacques Maritain è un'associazione culturale senza fine di lucro con sede a Portogruaro (VE) che promuove attività di studio e ricerca, a livello nazionale e internazionale, attorno ai temi dell'uomo, della cultura e della società contemporanea. Tra le prossime attività del Centro si segnala inoltre un seminario dal titolo L'identità smarrita: Percorsi e interrogativi sul fondamento dell'identità personale che si terrà venerdì 15 aprile sempre a Portogruaro.