A A+ A++
28/1/2018
Osservatori Elettorali Internazionali

EIUC: formazione per osservatori elettorali internazionali

Il Centro inter-universitario europeo per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) promuove un corso di formazione per osservatori elettorali internazionali.

L'obiettivo del corso è quello di fornire una completa competenza teorica e pratica sulle missioni di osservazione elettorale, fornendo ai partecipanti competenze pratiche che saranno un vantaggio in caso di ulteriori applicazioni come osservatori internazionali.

La formazione inizierà con un'introduzione approfondita sulla teoria internazionale dell'osservazione e gli standard legali, Il corso analizzerà la vita pratica di un osservatore a breve termine, dalla procedura di selezione alla fine della missione, compresa l'osservazione dei sondaggi, il sistema di segnalazione e il codice di condotta. La metodologia combinerà  lezioni frontali in plenaria, gruppi di lavoro, giochi di ruolo, discussioni ed esercizi di simulazione.

La formazione,  organizzata con il patrocinio dei ministeri degli affari esteri di Italia, Repubblica Ceca e Spagna, si svolgerà dal 19 al 24 marzo 2018 presso il Monastero di San Nicolò, Lido di Venezia (Italia).

La scadenza per la registrazione è il 15 febbraio 2018. 

Maggiori informazioni sul corso di formazione sono disponibili nel box sottostante.