euromediterraneo

Fondazione Anna Lindh: lancio del Premio giornalistico del Mediterraneo 2012

Logo EUROMED per le iniziative promosse nell'ambito del Processo di Barcellona nella regione euromediterranea
© Euromed

La Fondazione euromediterranea Anna Lindh per il dialogo tra le culture ha recentemente lanciato la sesta edizione del Premio giornalistico del Mediterraneo, aperto a giornalisti della carta stampata, della televisione, della radio e dei nuovi media, che siano cittadini di uno dei 42 paesi membri dell'Unione per il Mediterraneo.

La scadenza per inviare il proprio lavoro è il 20 luglio 2012 a mezzogiorno (GMT+2).

I partecipanti dovranno presentare lavori giornalistici che riguardano questioni relative all'interculturalità e alle società euromediterranee. Quest'anno, inoltre, sarà consegnato un premio sul tema Reportage sulla società civile e sulla costruzione della democrazia.

Cinque vincitori, uno per categoria, saranno scelti da una giuria composta da professionisti ed intelletuali. Le premiazioni avranno luogo a Berlino il 18 ottobre 2012. I vincitori riceveranno un premio in denaro e saranno coinvolti nelle attività promosse dalla Fondazione a livello regionali durante l'intero anno a seguire

Il Premio, lanciato nel 2006, è il principale riconoscimento nella regione euromediterranea per giornalisti che si occupano di interculturalità e di questioni legate alla diversità culturale e ha la funzione di contribuire ad una migliore comprensione di tali diversità e di promuovere il ruolo positivo giocato dai giornalisti nel fornire una copertura bilanciata e informata sulle questioni culturali nella regione.

Maggiori informazioni per partecipare alle selezioni sono disponibili agli indirizzi sotto indicati.

Collegamenti

Parole chiave

Unione per il Mediterraneo euromediterraneo informazione comunicazione

Percorsi

Società civile Opportunità per gli studenti/laureati