A A+ A++
30/5/2016
Il tavolo dei relatori: da sinistra, di spalle, Claudia Pividori ricercatrice, Shirin Ebadi, l'interprete Ella Mohammadi e Don Bruno Baratto, presidente di Ritmi e danze dal mondo.
Luciano Vettorato - Ritmi e Danze dal Mondo

Geo-grafie fuori rotta: 21°Festival Ritmi e danze dal mondo dal 2 al 5 giugno 2016 a Giavera del Montello (Tv)

Dal 2 al 5 giugno 2016 a Giavera del Montello (Tv), si terrà la 21° edizione del festival “Ritmi e danze dal mondo”, promossa da associazioni, comunità di migranti, e volontari.

Il tema di questa edizione è “Geo-grafie fuori rotta”. L’evento si propone di agevolare l’incontro tra persone e gruppi con percorsi culturali diversi, promuovendone le specificità. Per realizzare ciò, verranno organizzati eventi culturali capaci di esprimere la complessità del fenomeno migratorio e la sua bellezza.

Il Festival “Ritmi e danze dal mondo” nasce informalmente nel 1995 attorno alle attività della casa di accoglienza degli immigrati gestita dalla Caritas Diocesana di Treviso e per anni ha consistito in un coordinamento di associazioni italiane e straniere attive nel campo dell’integrazione. Si costituisce in associazione nel 2005, anche per permettere una adeguata gestione della festa omonima, cresciuta negli anni per dimensione e attività. L’associazione è costituita da cittadini italiani e stranieri che vi partecipano a titolo personale o in rappresentanza delle loro associazioni.

Per ulteriori informazioni sul programma, consultare il link presente nel box sottostante.

Risorse

Aggiornato il

25/5/2016