A A+ A++
22/5/2023

Hikma Summit of International Relations- dal 24 al 27 Maggio 2023, Forlì

HIKMA, con il contributo di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, è lieta di presentare la quarta edizione del Summit HSIR delle Relazioni Internazionali con un focus sulle giovani generazioni e sul loro ruolo nella società.
Il festival che si terrà dal 24 al 27 maggio, sia in presenza sia online, è un quattro giorni di conferenze, workshop e career day che ti coinvolgeranno in un dialogo aperto su vari argomenti relativi alle relazioni internazionali; con la possibilità di interagire attivamente con esperti di varie discipline legate alle relazioni internazionali. Quest'anno, il nostro focus è su di TE, la generazione più giovane, e il tuo ruolo nel plasmare la nostra società.

L'edizione di quest'anno verterà su tre pilastri:

-gioventù e politica: questo pilastro mira a comprendere quale tipo di agenzia le giovani generazioni stanno attualmente utilizzando per plasmare il mondo della politica, sia dall'interno o come estranei, e, allo stesso tempo, come è la politica che coinvolge i giovani.

-gioventù ed economia: questo pilastro mira a esplorare l'impatto che le crisi globali stanno e continueranno ad avere sulle opportunità dei giovani per quanto riguarda il mercato del lavoro, e a guardare al cambiamento positivo dei nuovi movimenti economici.

-gioventù e tecnologia: questo pilastro si propone di esplorare come la tecnologia e la digitalizzazione hanno cambiato il modo in cui le giovani generazioni percepiscono e comprendono le nostre società e come il rapido progresso tecnologico ha influenzato il ruolo che i giovani possono giocare nelle relazioni internazionali.

Inoltre, partecipando al 70% del summit o di uno dei workshop, avrai l'opportunità di ricevere un certificato ufficiale per arricchire il tuo CV.

Hikma è un'associazione studentesca creata da studenti, per gli studenti, iscritta all'albo delle associazioni dell'Università di Bologna, con l'obiettivo di fornire contenuti di qualità a chiunque sia interessato alla politica internazionale.

Leggi il PROGRAMMA e REGISTRATI in presenza o online.