A A+ A++
14/1/2016
© Tavola della pace/Tavola della pace

La Tavola della pace compie 20 anni, 1996-2016

Il 13 gennaio 2016, la Tavola della pace ha compiuto vent'anni, caratterizzati da un intenso lavoro a sostegno della pace che ha unito centinaia di migliaia di persone, gruppi, organizzazioni, scuole ed enti locali.

Fin dalla sua fondazione, la Tavola della pace è stata pensata come luogo di confronto, di verifica e di progettazione comune, in cui, periodicamente, si potessero incontrare e confrontare tutte le principali associazioni ed enti locali italiani impegnati per la pace. Oggi continua a essere un punto di riferimento essenziale, una sede di raccordo dei tanti fili che ciascuna realtà coinvolta segue nel suo impegno per la pace. Dalla Tavola della pace, sono nate numerose idee, progetti, iniziative e collaborazioni, a favore della pace e della solidarietà, che hanno segnato la recente storia nazionale e internazionale e sono state in grado di coinvolgere numerosi cittadini, enti locali e organizzazioni della società civile.

A vent'anni dal 13 gennaio 1996, è possibile ripercorrere le principali tappe della storia della Tavola della pace, consultando “La pace che abbiamo fatto: 1996 - 2016”. Per ulteriori informazioni consultare i link presenti nel box sottostante.