A A+ A++
3/10/2017
50 studenti e volontari in servizio civile dell’Università di Padova portano 28 cartelli con la scritta “Diritto umano alla pace” in 28 lingue diverse, alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2014: "Diritto umano alla pace" in italiano e in ucraino.

Marcia per la Pace a Este - la città e le scuole laboratori permanenti di cultura e di pace, 4 ottobre 2017

Il 4 ottobre si terrà ad Este (PD) una Marcia per la Pace dal titolo "4 ottobre la marcia PERUGIA-ASSISI....continua a Este - la città e le scuole laboratori permanenti di cultura e di pace", organizzizata dalla sezione UCIIM con l'intenzione di rilanciare la tradizione dei cantieri per la Pace (vivi in Este fino ad aprile 2016).

La Marcia partirà alle 8:45 dall'Instituto Atestino di Este, dove le classi di studenti delle scuole superiori partecipanti e i loro insegnanti si prepareranno in corteo. Il corteo di studenti accompagnato dai docenti percorrerà le vie della città portando un messaggio di Pace a tutti gli istituti Scolastici di Este, un percorso di circa 4 km. Si fermerà prima all'Ist. Corradini - Ferrari, poi passerà per I.I.S. Fermi- Euganeo. La terza sosta sarà l'I.I.S. Euganeo, poi si fermerà per l'ultima volta al Liceo Ferrari, prima di concludere con le attività laboratoriali nell'Aula Magna Duca-Atestino.

Un laboratorio sarà animato dalle volontarie che stanno prestando Servizio Civile Nazionale presso il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova, che presenteranno un'introduzione sui diritti umani e un approfondimento sul diritto alla pace.