A A+ A++
25/10/2012
Paesaggio di Gerusalemme

Missione di Pace: la Perugia-Assisi ritorna a Gerusalemme dal 27 ottobre al 3 novembre 2012

La “Marcia Perugia-Assisi” si trasferisce in Medio Oriente, in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati, nel cuore del conflitto più lungo del nostro tempo: si svolgerà dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 una Missione di Pace sulle orme di Giorgio La Pira, a vent’anni dalla scomparsa di padre Ernesto Balducci, maestro di pace.

Alla Missione partecipano oltre 200 studenti, giovani, insegnanti, amministratori locali, sportivi, giornalisti, esponenti di gruppi e associazioni e semplici cittadini provenienti da 90 città italiane.

Per una settimana i partecipanti alla Missione andranno di città in città, incontro ai due popoli, per ascoltare le loro voci, capire cosa possono e debbono fare l’Italia e l’Europa, e cosa possono fare i cittadini e le istituzioni.

La “Missione di Pace” in Israele e Palestina è promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani con il patrocinio di Andrea Riccardi, Ministro della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, in collaborazione con la Rete Europea degli Enti Locali per la Pace in Medio Oriente, la Regione dell’Umbria e la Tavola della pace.