A A+ A++
28/2/2016
Un gruppo di donne congolesi festeggia la notizia dell'accordo di pace tra il governo del Congo ed i gruppi ribelli, 2005.
© UN Photo/Marie Frechon

Nazioni Unite: 63° sessione del Comitato per l’eliminazione della discriminazione contro le donne, Ginevra, 15 febbraio - 4 marzo 2016

Dal 15 febbraio al 4 marzo 2016 si svolge a Ginevra la 63° sessione del Comitato per l’eliminazione della discriminazione contro le donne. Nel corso della sessione, il Comitato prenderà in esame i Rapporti periodici presentati dai seguenti Stati parti della Convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle donne (CEDAW), adottata nel 1979: Giappone, Svezia, Mongolia, Repubblica Ceca, Vanuatu, Haiti, Tanzania. 

Il Comitato, istituito ai sensi dell’art. 17 della CEDAW, è composto da 23 esperti indipendenti e ha la funzione di esaminare e valutare i progressi realizzati nell’applicazione della Convenzione attraverso l’analisi dei rapporti periodici presentati dagli Stati che l’hanno ratificata. Inoltre, a seguito dell’entrata in vigore nel dicembre 2000 del Protocollo opzionale alla Convenzione, il Comitato può ricevere comunicazioni individuali.

I rapporti periodici e altre utili informazioni sono disponibili ai link nel box sottostante.