A A+ A++
27/9/2017
Osservatorio sulle vittime civili dei conflitti, conferenza "Crisi dimenticate: la Colombia", poster
Osservatorio

Osservatorio sulle vittime civili dei conflitti: conferenza "Crisi dimenticate: la Colombia", Roma, 11 ottobre 2017

L'Osservatorio, centro di ricerca romano che monitora ed analizza le conseguenze dei conflitti armati sulle popolazioni civili, organizza l'11 ottobre 2017 una conferenza dal titolo "Crisi dimenticate: la Colombia". La conferenza si terrà presso la Temple University di Roma all'interno della Globalization Colloquium Series che ospiterà prossimamente una serie di dibattiti.

Flavia Famà, giurista ed esperta in America Latina e Leone Hadavi, redattore di una recente ricerca dell'Osservatorio sulla Colombia, parleranno delle vittime civili del conflitto in Colombia ed in particolare del caso dei falsi positivi. Analizzeranno il recente cammino di pace intrapreso per porre fine a uno dei conflitti più lunghi e brutali del mondo nelle sue fasi più salienti. Verranno inquardate, inoltre, le cause e l'impatto del conflitto interno colombiano, il perché è durato così a lungo, chi ne ha sofferto maggiormente le conseguenze e come si stia arrivando alla sua fine.

L'inglese sarà la lingua di lavoro dell'incontro. Attraverso i link sottostanti è possibile scaricare il programma della conferenza, il flyer dell'Osservatorio e la ricerca sulla Colombia a cura di Leone Hadavi.