A A+ A++
20/6/2020

Padova Model UPR 2020, 24-27 novembre 2020

Per il terzo anno consecutivo il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali e il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova organizzano la simulazione di un’attività delle Nazioni Unite, Padova Model UPR, che si terrà dal 24 al 27 novembre 2020 presso il nostro ateneo. L'evento si svolge con il supporto dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

L'evento comprenderà tre giorni di simulazione durante i quali i partecipanti - più di 50 studenti di varie università europee e extraeuropee - discuteranno di diritti umani, diplomazia, democrazia. Il Segretariato internazionale, composto da studenti ed ex delegati delle precedenti edizioni.

Questa simulazione fornisce ai partecipanti un’ottima opportunità per accrescere le proprie competenze, sia a livello teorico sia a livello pratico, in ambito diplomatico, della ricerca e della comunicazione. La partecipazione è gratuita. Il programma è completamente in lingua inglese. A causa dell'emergenza sanitaria in corso, l'evento sarà effettuato in modalità remota.

Tutte le informazioni sono disponibili nella versione inglese del sito, al link riportato sotto.