A A+ A++
11/2/2013
Copertina del libro "Maledetta Mafia" di Piera Aiello e Umberto Lucentini, scritte nere su sfondo giallo
Piera Aiello e Umberto Lucentini

Presentazione del libro “Maledetta Mafia” e conferenza sul tema della legalità, Selvazzano Dentro, 15-16 febbraio 2013

La Fondazione Antonino Caponnetto, in collaborazione con il Comune di Selvazzano Dentro e con il patrocinio del Centro Diritti Umani dell’Università di Padova e di altri partners, organizza nei giorni 15 e 16 febbraio 2013 un convegno per discutere di legalità e lotta alla mafia.

Nella sessione serale del 15 febbraio verrà presentato il libro "Maledetta Mafia", storia della prima testimone di giustizia in Italia. Piera Aiello, collaboratrice di Borsellino e vedova del figlio di un boss, racconta la sua vita in un libro scritto a quattro mani con Umberto Lucentini, giornalista e biografo del giudice ucciso dalla mafia. L’incontro, che vedrà la partecipazione anche del Sindaco di Selvazzano, Enoch Soranzo, di Salvatore Calleri, rappresentante della Fondazione Caponnetto, e di altre autorità civili e militari, si svolgerà presso la Palestra Kolbe di Selvazzano Dentro.

Alla sessione mattutina del 16 febbraio, che si svolgerà presso il Liceo Scientifico G. Galilei, oltre agli autori del libro saranno presenti il Capo della Squadra Mobile di Padova, Marco Calì; una psicopatologa clinica e forense, Donatella Mereu e una rappresentante dell’associazione Assogevi Onlus, Maria Pia Ciani. I lavori della conferenza saranno aperti da Domenico Bilotta, responsabile Scuola Fondazione Caponnetto, mentre il ruolo di moderatore dell'incontro sarà svolto dal giornalista Daniele Ferrazza.