A A+ A++
16/2/2011
Missione ONU nella Repubblica Democratica del Congo (MONUC): peacekeepers davanti alla stazione elettorale di St. Anne e al centro Stampa di Kinshasa in occasione delle prime elezioni libere (luglio 2006)
© UN Photo/Kevin Jordan

Prima Conferenza internazionale sulle elezioni 2011-2013 nella Repubblica Democratica del Congo. Bruxelles, 19 febbraio

Si terrà sabato 19 febbraio a Bruxelles presso il Teatro Saint-Michel la Prima Conferenza internazionale sulle elezioni 2011-2013 nella Repubblica Democratica del Congo. L'evento è organizzato da: Groupe Épiphanie, APRODEC, FRAC, Ligue des Électeurs e ONG internationales de défense des droits de l'homme.

Tra i temi che saranno trattati durante la Conferenza, oltre a questioni relative ai processi elettorali nella RDC, figurano anche aspetti relativi alla sicurezza, alla giustizia penale internazionale, alla situazione dei diritti umani e al ruolo della donna e all'implicazione della comunità internazionale. A fine Conferenza è previsto un concerto gospel per la pace nella Repubblica democratica del Congo.

L'iscrizione alla Conferenza va effettuata via mail ai seguenti indirizzi: gilbertyamba@yahoo.fr oppure jpmbelu@yahoo.fr

La quota di partecipazione è di 10 euro, a cui vanno sommati altri 5 euro per assistere al Festival Gospel. Gli incassi saranno interamente devoluti alle ONG per la protezione dei diritti umani in RDC.