A A+ A++
1/11/2014
Disegni che raffigurano bambini
© Pubblico Tutore dei minori del Veneto/Pubblico Tutore dei minori del Veneto

Pubblico Tutore dei Minori del Veneto: “Minori e diritto child-friendly. Norme, organizzazioni e prassi operative”. Padova, 4 novembre 2014

Il convegno "Minori e diritto child-friendly. Norme, organizzazioni e prassi operative”  si terrà il 4 novembre a Padova dalle 9.00 alle 14.30 presso Aula Magna del Palazzo del Bo e affronterà questioni prevalentemente giuridiche nell'ambito degli interventi a garanzia dei diritti fondamentali dei bambini e dei ragazzi.

Con questo evento, il Pubblico Tutore dei minori della Regione del Veneto intende costruire un importante momento di dibattito su alcuni nodi normativi e di particolare interesse che si intrecciano inevitabilmente con l’organizzazione, il funzionamento e l’operatività dei Servizi sociali e sociosanitari e delle Autorità Giudiziarie.

L’attuale quadro normativo, nel suo riferirsi a complesse disposizioni internazionali e nazionali, costituisce la cornice imprescindibile entro cui definire funzioni e prassi operative tra quanti intervengono nell’ambito della protezione e della tutela dei minori d’età.

Interverranno: Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, Maria Teresa Rossi, Presidente del Tribunale per i minorenni di Venezia, Oreste Carbone, Presidente del Tribunale di Vicenza, Leonardo Lenti, Università di Torino, Franca Olivetti Manoukian, Studio APS, Valerio Belotti, Università di Padova, Paolo Giavoni, Azienda Ulss 22, George Louis Del Re, Regione del Veneto - Dirigente Settore Famiglia.