A A+ A++
4/12/2023

Rovigo: "D(i)ritti al futuro" Settimana dei diritti umani - in occasione del 75° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 4-10 Dicembre 2023

La città di Rovigo presenta la Settimana dei diritti umani dedicata al 75° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Si tratta di un grande festival multidisciplinare per promuovere i diritti umani attraverso l’arte e la cultura. 

Il festival avrà inizio Lunedì 4 Dicembre. Alle ore 18:00, presso la Sala della Gran Guardia, si terranno la proiezione del video report “Settimana dei diritti umani”, la presentazione della pubblicazione sulla Dichiarazione universale dei diritti umani e la sottoscrizione, da parte di tutte le associazioni, del manifesto del Tavolo contro tutte le guerre, per la pace e i diritti umani di Rovigo.

L’evento si concluderà Domenica 10 Dicembre alle ore 18.00 con la fiaccolata per il 75° della Dichiarazione universale dei diritti umani da Piazza Tien An Men a Piazza Garibaldi. Assieme a tutte le associazioni e alle cittadine e cittadini. Sarà un evento per ribadire l’importanza, attualità, forza e idealità della Dichiarazione.

Tutti gli appuntamenti sono aperti a tutti e a ingresso libero, ad eccezione delle proiezioni indicate sul sito. 


Per conoscere tutti gli eventi della Settimana dei diritti umani consulta il programma completo al sito: https://www.settimanadeidirittiumani.it/programma/ e il volantino allegato in seguito.