A A+ A++
26/8/2021

UN Women e l'iniziativa "Sport for Generation Equality"

L'iniziativa “Sport for Generation Equality” di UN Women si rivolge a tutte le parti interessate al mondo dello sport affinché siano parte di una coalizione forte che metta in primo piano l'uguaglianza di genere e ne faccia una realtà nello sport.

Una tale coalizione potrebbe avere un ruolo fondamentale nella promozione della leadership femminile e dell'uguaglianza nei vari modelli di governo, aiuterebbe a prevenire e a rispondere alla violenza di genere, a chiudere il gap di investimento negli sport femminili, promuovendo eguali partecipazione ed opportunità economiche, contrastando le rappresentazioni mediatiche sbagliate e garantendo un uguale accesso delle ragazze all'educazione fisica e allo sport.

UN Women riconosce il valore dello sport e la sua capacità di cambiare le vite, così come quella di contribuire all'uguaglianza di genere insegnando alle ragazze e alle donne il lavoro di squadra, la resilienza e la capacità di credere in se stesse, contro ogni stereotipo.

Per approfondimenti sull'iniziativa e per conoscere la storia di molte donne nello sport, vi invitiamo a seguire questo link.