A A+ A++
12/1/2012
Giovani di diversi paesi abbracciati insieme
© EU Commission/EU Commission

Università di Padova: nuovo bando del progetto LLP/Erasmus Placement

L'Università di Padova ha ottenuto anche per l'anno accademico 2011/2012, i finanziamenti dell'Unione Europea per l'assegnazione di borse di mobilità che permettano agli studenti di svolgere uno stage all'estero, nell'ambito del Programma comunitario LLP/Erasmus.

Il programma mira ad offrire l'opportunità di acquisire competenze professionali specifiche, applicare le conoscenze già acquisite, approfondire la conoscenza della lingua straniera e avere una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante.

La borsa di mobilità ammonterà a € 500 al mese per un periodo di tirocinio da minimo 3 a massimo 6 mesi. Tale bando mette a disposizione circa 66 borse di mobilità, per stage da svolgersi presso impresa straniera in un Paese dell'UE, nel periodo compreso tra febbraio e Settembre 2012.

Termine ultimo per la presentazione delle candidature è martedì 31 gennaio 2012 alle ore 16.30.

Saranno inoltre, valutate proposte di stage presso aziende all'estero individuate autonomamente dallo studente, nel rispetto dei requisiti richiesti dall'UE sull'eleggibilità degli enti ospitanti.

Per visionare l'intero bando si invita a visitare il sito
https://www.unipd.it/unipdWAR/page/unipd/mondolavoro1/it_7_3_P6