Italia

Associazione Rondine: bando per la selezione di un Tutor per il progetto “Una Nuova Classe Dirigente per la Sponda Sud del Mediterraneo”.

Una folla di manifestanti protesta contro l'atmosfera di illegalità a Tripoli, 2011
© UN Photo

L'Associazione Rondine - Cittadella della Pace, sta attualmente selezionando una persona per ricoprire il ruolo di Tutor del progetto di formazione internazionale "Una nuova classe dirigente per la Sponda Sud del Mediterraneo".

Il progetto consiste in un percorso formativo di sei mesi, rivolto ad un massimo di 15 giovani provenienti da Tunisia, Libia ed Egitto, volto a contribuire alla costituzione della futura classe dirigente e del tessuto socio-economico dei paesi interessati dalla Primavera Araba. Il percorso di alta formazione personale e amministrativa sarà realizzato a Rondine (AR) e nella Provincia Autonoma di Trento.

Il Tutor del progetto ha il compito di accompagnare il gruppo durante tutto il percorso formativo, condividendo le attività strutturate e il tempo libero, e costituisce una presenza educativa, di monitoraggio e di traino.

I requisiti richiesti per svolgere tale ruolo sono:

  • Età minima 24 anni
  • Adeguate competenze relazionali
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Disposizione a lavorare in contesti interculturali
  • Capacità di problem solving e di assunzione del ruolo di leadership
  • Capacità di lavoro in èquipe

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una presentazione personale che motivi la scelta di partecipare al progetto ed il proprio curriculum vitae. La scadenza della presentazione delle domande è il 2 giugno.

Il bando completo è consultabile al link sotto riportato.

Collegamenti

Parole chiave

educazione cultura di pace Italia

Percorsi

Società civile