Convegno "Il seme e l'albero. R-Esistere oggi in Italia con Aldo Capitini e Giorgio La Pira"
La Rete Nazionale dei Giovani Amministratori per la Pace e i Diritti Umani, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti umani, organizza, nei giorni 6 e 7 maggio, un incontro di riflessione e azione collettiva intitolato Il seme e l'albero. R-Esistere oggi in Italia con Aldo Capitini e Giorgio La Pira.
L'incontro, che si terrà presso il Teatro Comunale di Predappio (FC), è aperto ai giovani, alle associazioni, agli amministratori locali, ai sindacalisti, agli attivisti per la pace e i diritti umani ed è concepito come una risposta alla drammatica crisi sociale e culturale che sta colpendo l'Italia, minando in particolare il futuro dei giovani, e come un tentativo di riaffermare nella concretezza dell'agire quotidiano il valore della persona umana. Attraverso una riflessione su due figure centrali del movimento pacifista e nonviolento italiano, quali Giorgio La Pira e Aldo Capitini, l'iniziativa si pone l'obiettivo di porre le basi per un'autentica resistenza civile nonviolenta finalizzata alla riappropriazione del futuro e dei diritti delle persone che vivono in Italia.
Alla fine del Convegno, sabato 7 maggio alle ore 21, si terrà la rappresentazione teatrale "Esistenza, soffio che ha fame.
Il programma e la scheda di iscrizione all'iniziativa sono disponibili nel box sottostante.