pace

E' uscito il libro "Costruire la pace in un mondo in guerra" di Valentina Bartolucci e Giorgio Gallo

Libro Costruire la pace in un mondo in guerra

E’ stato pubblicato per Mondadori Università il volume "Costruire la pace in un mondo in guerra" di Valentina Bartolucci e Giorgio Gallo del Centro di Ricerca Interdisciplinare “Scienze per la Pace” (CISP) dell’Università di Pisa, Ateneo della Rete delle Università Italiane per la Pace (RuniPace), con il patrocinio di CISP e Un Ponte Per.

Il libro si propone di fornire delle chiavi di lettura utili ad esplorare e comprendere le dinamiche dei conflitti odierni, dalle loro origini alla loro natura multilivello, attraverso un approccio interdisciplinare. Solo a partire da un'analisi profonda dei conflitti e da una concezione di pace positiva e nonviolenta sarà possibile pensare e mettere in atto dei progetti volti al raggiungimento di una pace duratura e sostenibile.

Il volume si rivolge a chiunque, in ambito accademico in qualità di studentesse e studenti o ricercatrici e ricercatori, sul campo come operatrici e operatori umanitari, oppure nella propria realtà locale in quanto cittadine e cittadini, voglia contribuire alla costruzione della pace.

Collegamenti

Parole chiave

pace guerra università ricerca