Unione Europea

European Women's Lobby: aperte le selezioni per la carica di Segretario Generale

Un gruppo di donne congolesi festeggia la notizia dell'accordo di pace tra il governo del Congo ed i gruppi ribelli, 2005.
© UN Photo

European Women's Lobby (EWL), organizzazione impegnata nella promozione dei diritti delle donne e dell'uguaglianza di genere nell'ambito dell'Unione Europea, ha aperto le selezioni per una figura professionale da inserire in qualità di Segretario Generale nella sede di Bruxelles, a partire da febbraio 2014.

La figura ricercata deve aver maturato una rilevante esperienza professionale, di almeno 5 anni, in ruoli di leadership nell'ambito di organizzazioni non-governative, nel settore della gestione di progetti, anche finanziari e relativi alle risorse umane, e in attività di advocacy sui diritti delle donne. Un'eccellente conoscenza delle istituzioni e delle politiche dell'Unione Europea, oltre ad un sentito attivismo per l'affermazione della parità di genere, sono considerati importanti requisiti ai fini della selezione.

Per presentare la propria candidatura, è necessario inviare una lettera di motivazione, un breve Curriculum Vitae e l'application form debitamente compilata all'indirizzo Greboval@womenlobby.org. Il termine per la presentazione delle domande é fissato al 10 novembre 2013.

Maggiori informazioni sulle attività di EWL e sul profilo professionale richiesto per candidarsi in qualità di Segretario Generale sono reperibili consultando il documento allegato nel box sottostante.

Collegamenti

Parole chiave

donne Unione Europea pari opportunità sbocchi professionali

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati