FRA: invito a presentare le candidature per il programma di tirocinio 2021-2022
L'Agenzia dell'Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) ha annunciato l’invito a presentare le candidature per il programma di tirocini retribuiti di 10 mesi 2021-2022.
Questo programma di tirocinio è rivolto principalmente ai laureati che hanno completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (ad es. di istruzione universitaria) e ottenuto un diploma completo o equivalente entro la data di scadenza per le domande.
I tirocinanti sono selezionati tra i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea (27), dei paesi candidati (Albania, Macedonia settentrionale, Montenegro, Serbia e Turchia) e dei paesi candidati potenziali (Bosnia-Erzegovina e Kosovo*).
I tirocinanti devono avere un'ottima conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua dell'UE. I posti di tirocinio sono offerti in alcune delle unità FRA.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 28 maggio 2021, alle 13:00 (ora locale di Vienna). I tirocini iniziano il 01/10/2021.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di candidatura, sui criteri di ammissibilità e sui diritti e doveri dei tirocinanti, consultare il sito web della FRA.