LR 55/1999: Piani annuali e Bandi 2010 per i progetti in materia di promozione dei diritti umani, cultura di pace e cooperazione decentrata allo sviluppo
In attuazione dei Piani annuali in materia di diritti umani e cultura di pace e in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo approvati dalla Giunta Regionale del Veneto, la Direzione Relazioni internazionali, Cooperazione internazionale, Diritti umani e Pari opportunità ha pubblicato i rispettivi Bandi per l'assegnazione di contributi ai progetti realizzati nell'ambito della Legge regionale n. 55/1999 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà”
I Piani annuali, adottati dalla Giunta Regionale, sono gli strumenti programmatici attuativi dei Programmi Triennali approvati dal Consiglio Regionale, che delineano obiettivi, priorità strategiche, criteri per la selezione delle iniziative e modalità di concessione dei finanziamenti. All’elaborazione di entrambi i documenti programmatici concorrono il Comitato per i diritti umani e per la cultura di pace e il Comitato per la cooperazione allo sviluppo, istituiti dalla LR n. 55/1999.
Destinatari dei Bandi sono le istituzioni private, le organizzazioni nongovernative, le associazioni di volontariato, gli istituti scolastici privati, Onlus, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, associazioni di immigrati del Veneto, operanti sui temi della LR n. 55/1999 e aventi i requisiti previsti dai rispettivi bandi.
Scadenze per la presentazione delle domande:
Progetti per la Promozione dei Diritti Umani e della cultura di Pace: 3 maggio 20010
Progetti di Cooperazione decentrata allo sviluppo: 18 maggio 2010
Si rinvia alla sezione della Direzione Relazioni internazionali, nel portale della Regione del Veneto, per tutta la documentazione.