Italia

Master Europeo (E.MA): Cerimonia conclusiva dell'A.A 2009/2010 e Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico. Venezia, 26 settembre 2010

Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2001-2002 del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione, Sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale, Venezia.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

Domenica 26 settembre si terrà, presso la Scuola Grande di San Rocco, a Venezia, la cerimonia di chiusura della tredicesima edizione del Master Europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA).

Nel corso della Cerimonia saranno consegnati i diplomi agli studenti del Master ed annunciate le migliori tesi. Saranno inoltre resi noti i nomi dei 15 migliori studenti dell'anno accademico appena conclusosi, i quali avranno la possibilità di svolgere un'importante esperienza di stage, finanziata dall'Unione Europea.

Al termine della cerimonia, che vedrà la partecipazione di importanti personalità internazionali, quali Horst Fischer, Presidente dell'EIUC, Laura Mirachian, Rappresentante permanente dell'Italia presso le Organizzazioni internazionali a Ginevra, Morten Kjaerum, Direttore dell'Agenzia per i diritti fondamentali dell'UE (FRA), oltre al Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, verrà inaugurato il nuovo anno accademico del Master Europeo.

Il Master Europeo, nato nel 1997 per iniziativa del Centro diritti umani dell'Università di Padova, è il più importante e qualificato programma di formazione post-universitaria in materia di diritti umani  promosso dall'Unione Europea. Esso è gestito dallo European Inter-University Centre for Human Rights and Democratization (EIUC) e vede la partecipazione di 41 Università europee.

Collegamenti

Pubblicazioni

Parole chiave

Unione Europea Master europeo Italia

Percorsi

Centro diritti umani Opportunità per gli studenti/laureati