Regione del Veneto: pubblicato il Rapporto annuale 2017 sull’immigrazione straniera in Veneto
L’Osservatorio regionale immigrazione della Regione del Veneto ha pubblicato il Rapporto annuale 2017 sull’immigrazione straniera in Veneto, con il coordinamento strategico della Dr.ssa Marilinda Scarpa, Direttore dell’Unità Organizzativa Flussi Migratori.
Il Rapporto annuale è pubblicato con regolarità dal 2008 e rappresenta uno strumento ormai consolidato per fare il punto sulla condizione degli stranieri in Veneto attraverso un’analisi riguardante gli aspetti demografico, scolastico, occupazionale e sanitario.
L'Osservatorio Immigrazione intende qualificarsi quale strumento regionale tecnico-scientifico per il costante monitoraggio, l'analisi, la diffusione di dati e di informazioni in materia di flussi migratori e di integrazione. Esso assicura il raccordo con l'Osservatorio regionale sul mercato del lavoro e con gli altri Osservatori regionali interessati sotto diversi profili al fenomeno immigratorio, il funzionamento e l'alimentazione costante delle banche dati, il monitoraggio delle dinamiche immigratorie, l'esplorazione di specifici aspetti rilevanti.
Per la versione integrale del Rapporto consultare il link sottostante.