Ong e associazionismo

Tavola della Pace: "Sindaco chiama Sindaco", lettera aperta ai sindaci e presidenti di province e regioni italiane per partecipare alla Marcia per la Pace 2011

Marcia per la Pace Perugia-Assisi, 24 settembre 1995. Una foto panoramica dell'inizio del corteo con lo stricione di apertura che recita "Noi, popoli delle Nazioni Unite".

La Tavola della Pace ha diffuso una lettera aperta inviata da un significativo gruppo di amministratori locali a tutti i sindaci, i presidenti di province e regioni italiane per invitarli a partecipare alla prossima Marcia per la Pace Perugia-Assisi che si terrà il prossimo 25 settembre.

Tra i firmatari di questa iniziativa vi sono i sindaci di Milano, Napoli, Cagliari, Vicenza, Bari e Torino, i presidenti delle province di Roma, Ancona e Rimini, i presidenti della Regione Toscana, Puglia e Umbria e delle Assemblee Legislative dell'Emilia Romagna e delle Marche.

La proposta della Tavola delle Pace alla cittadinanza è quindi di inviare tale lettera, allegata nel sottostante box delle risorse, al Sindaco della propria città, al Presidente delle propria Provincia e al Presidente della propria Regione, allo scopo di sollecitare la loro adesione e partecipazione attiva, anche finanziando il noleggio degli autobus.

La pace comincia da ciascuna delle nostre città e la Perugia-Assisi deve essere l'occasione per rilanciare l'impegno in materia da parte di tutte le amministrazioni locali italiane.

Collegamenti

Parole chiave

Ong e associazionismo Tavola della pace cultura di pace

Percorsi

Enti Locali Società civile