università

Corso di Perfezionamento sui diritti della persona e dei popoli

(1985 / 2008)
Istituito nel 1985, il Corso ha durata annuale. I 21 corsi finora svolti sono stati frequentati da oltre 600 laureati. Il Corso, per il suo carattere formativo, si rivolge a insegnanti, amministratori di enti locali e regionali, responsabili di associazioni e gruppi di volontariato, e ai neolaureati che intendano qualificare la loro formazione professionale nel segno dei valori umani universali che sono a fondamento degli ordinamenti democratici.
Immagine della locandina del XVIII Corso di Perfezionamento "Diritto istituzioni e pratica della democrazia glocale", Padova, A.A. 2006/2007
© Centro Diritti Umani - Università di Padova
Mons. Helder Camara, Arcivescovo Emerito di Recife e Olinda e membro del Comitato scientifico del Centro e il Prof. Antonio Papisca consegnano i Diplomi del primo Corso di perfezionamento sui diritti della persona e dei popoli. Università di Padova, Archivio Antico, 1986.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova
Tavola rotonda "Una costituente di Oing per un nuovo ordine internazionale", in occasione del II Corso di perfezionamento annuale sui diritti della persona e dei popoli. Da sinistra: Edmond Jouve, Università della Sorbona, Parigi; Fred Stambouli, Università di Tunisi; Salvatore Senese, Magistrato di Cassazione; Graziano Zoni, Presidente di Mani Tese. Padova, 1987.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova
Logo Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca", Università di Padova

Parole chiave

università ricerca

Percorsi

Centro diritti umani