© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Giovedì 10 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti umani. Il focus di quest'anno sarà incentrato alla lotta contro la discriminazione; lo slogan scelto per le celebrazioni è infatti “embrace diversity, end discrimination”.
La Giornata internazionale dei diritti umani coincide con il 61° anniversario dell'adozione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, proclamata solennemente a Parigi il 10 dicembre 1948.
Il 10 e 11 dicembre, in coincidenza con la Giornata internazionale, si terrà a Treviso, presso la Casa dei Carraresi, la quarta edizione della “Conferenza Regionale per la Cooperazione allo Sviluppo, la Solidarietà Internazionale, i Diritti Umani e la Cultura di Pace”. Si tratterà di un’edizione di particolare rilievo, considerato che l’anno 2009 si pone all’incrocio di importanti ricorrenze: il 50° Anniversario della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, il 20° Anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e il 10° anniversario della legge regionale n. 55 del 1999 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà”.
12/1/2010