A A+ A++
21/4/2012
Migliaia di rifugiati, prevalentemente dal Bangladesh, Nigeria, Mali e Ciad, attendono la distribuzione di cibo nella città di confine di Sallum, in Egitto, dopo la fuga dalla Libia.
© UN Photo/David Ohana

Associazione Popoli Insieme: Convegno “Diritti del rifugiato. L’esperienza italiana ed europea”, Padova, 23 aprile 2012

L'Associazione Popoli Insieme di Padova organizza una tavola rotonda dal titolo "Diritti del rifugiato. L'esperienza italiana ed europea", per approfondire le questioni legate al diritto d'asilo nella dimensione italiana ed europea, e per confrontare le diverse modalità che caratterizzano l'azione istituzionale e della società civile su queste tematiche.

Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti illustri: il prof. Marco Ferrero, docente di "Diritto dell'immigrazione" all'Università Cà Foscari di Venezia, nonché Presidente delle ACLI provinciali di Padova; Padre Giovanni La Manna SJ, Direttore del Centro Astalli di Roma, sezione italiana del Jesuit Refugee Service (JRS); il dott. Stefano Valenti, Segretario della Commissione Europea contro il Razzismo e l'Intolleranza (Ecri) del Consiglio d'Europa.

La tavola rotonda si terrà lunedì 23 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Giovanile Antonianum, Prato della Valle 56 a Padova. L'ingresso è libero.

L'Associazione Popoli Insieme è un'associazione di laici e religiosi, senza scopo di lucro, fondata nel 1990 allo scopo di operare in favore di chi si trova nel bisogno, per promuovere l'integrazione tra i popoli.