A A+ A++
29/7/2012
Una jeep bianca dei peacekeepers ONU transita tra due gruppi di persone a Kafod, Sudan
© UN Photo/Stuart Price

Centro austriaco di studi per la pace e la risoluzione dei conflitti, Corso Interdisciplinare sulla Protezione dei Civili nei Conflitti Armati, Austria, 2-7 dicembre 2012

Il Centro austriaco di studi per la pace e la risoluzione dei conflitti (Austrian Study Center for Peace and Conflict Resolution  - ASPR), organizza dal 2 al 7 dicembre 2012 a Stadtschlaining (Austria), il Corso Interdisciplinare sulla Protezione dei Civili nei Conflitti Armati (Interdisciplinary Training Course on the Protection of Civilians in Armed Conflicts - POC).

Il corso, organizzato in stretta collaborazione con il Ministero Austriaco della Difesa e dello Sport, è rivolto al personale impiegato in missioni di gestione delle crisi e dei conflitti internazionali e nelle operazioni di peacekeeping, appartenente alle forze di polizia e alle organizzazioni della società civile.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 1 settembre 2012. Il costo del percorso formativo, comprensivo di vitto e alloggio, ammonta a 550 euro.

Il programma completo del corso, la domanda di partecipazione e le informazioni riguardanti le modalità di invio della stessa sono disponibili ai link sotto indicati.