A A+ A++
10/12/2020
I tasselli del puzzle si incastrano l’un l’altro. Per costruire un mondo migliore per tutte e tutti, qui ed ora, iniziamo a cooperare.
© Associazione Ya Basta Caminantes Odv/Claudio Calia

Città di Padova: Incontrare la cooperazione - Guida online per i giovani.

Il progetto Incontrare la cooperazione - Guida online per i giovani nasce dalla volontà di favorire la partecipazione di ragazze e ragazzi alla vita delle associazioni del vasto mondo della cooperazione di Padova. Si inserisce nel percorso PadovaMondo dopo Raccontare la cooperazione e il documentario Paesaggi di Cooperazione di Marco Zuin.

Alla realizzazione della Guida hanno contribuito numerosi giovani con i racconti delle esperienze fatte con le associazioni attraverso stage/tirocini, volontariato ed esperienze all’estero e molte associazioni che operano da Padova in tutto il mondo con progetti di cooperazione internazionale, interventi d’emergenza, tutela dei diritti umani e educazione alla cittadinanza globale. Il progetto grafico è del fumettista Claudio Calia che ha disegnato le illustrazioni, trasformando i contributi collettivi in un puzzle da costruire insieme.

Incontrare la cooperazione - Guida on line per i giovani nel contetso di PadovaMondo, è stato sviluppato all’interno del Tavolo 7 Pace Diritti Umani e Cooperazione del CSV - Padova nell’anno di Padova Capitale del Volontariato, con il contributo del Comune di Padova Assessorato alla Pace, Diritti umani e Cooperazione Internazionale.

L'ebook è disponibile in formato pdf gratuitamente.