A A+ A++
2/5/2016
Call for Papers: International conference “Religions and Human Rights”, Padua (Italy), April 14-15, 2016

E' aperta la procedura di selezione per il dottorato internazionale congiunto sui diritti umani dell'Università di Padova

Il 18 maggio 2016, l’Università di Padova ha lanciato la procedura di selezione per il nuovo ciclo del Dottorato internazionale congiunto (joint Ph.D) “Human Rights, Society, and Multi-level Governance”.
Il programma di durata triennale è gestito congiuntamente dalle università di Zagabria (Croazia), Atene-Panteion (Grecia), Western Sydney (Australia) e coordinato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 17 giugno 2016 alle ore 13.00.

Il dottorato mira a formare ricercatori con un profilo multi/interdisciplinare. Il programma include attività di formazione e ricerca sui diritti umani, tenendo conto dei diversi approcci giuridici, politologici, sociali, filosofici ed economici e delle rispettive metodologie, e mantenendo un ampio focus geografico.

L’Università di Padova selezionerà cinque candidati per il nuovo ciclo, di cui quattro con borsa di studio.

Maggiori informazioni sul programma, sulle università partner, sui docenti e sulle principali linee di ricerca sono disponibili nell’apposita sezione contenuta nella versione inglese del sito del Centro Diritti Umani.

Aggiornato il

6/5/2016