A A+ A++
15/9/2013
Quattro piccoli uomini arancioni stilizzati a sinistra e la scritta "EIUC" in blu a destra.
© EIUC/EIUC

EIUC: Seminario di formazione sui diritti umani e l’ambiente

Il Centro interuniversitario europeo per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) promuove, dal 21 al 23 novembre 2013, un seminario di formazione sul tema “Diritti umani e ambiente: sinergie e sfide”.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) e l’Unione Europea, intende approfondire la prospettiva ambientale nell’ambito della promozione dei diritti umani, sottolineando, attraverso un approccio interdisciplinare, come il diritto ad un ambiente sano sia parte integrante dei diritti fondamentali.

Il corso, che si terrà in lingua inglese, si rivolge ai funzionari di organizzazioni nazionali e internazionali, ad esperti appartenenti ad ONG e ai decisori politici che desiderano integrare questioni ambientali e diritti umani nel loro lavoro. È aperto, inoltre, a studenti che siano già in possesso di un diploma di laurea o che abbiano frequentato altre attività formative promosse dall’EIUC.

Il seminario si terrà presso il Monastero di San Nicolò, Lido di Venezia. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre 2013.