A A+ A++
16/9/2014
Logo Percorsi di Pace, Collegno, 2014
© Comune di Collegno/Comune di collegno

Giornata Internazionale della Pace: 10° edizione di Percorsi di Pace, Collegno (TO), 19 settembre- 27 ottobre 2014

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, celebrata in tutto il mondo il 21 settembre di ogni anno, l’Amministrazione comunale di Collegno (TO), insieme al Museo-laboratorio di pace della città, organizza e sponsorizza la 10° edizione di Percorsi di Pace.

L’evento, che si svolgerà dal 19 settembre al 27 ottobre 2014 a Collegno, rappresenta un’occasione per promuovere la cultura della non-violenza e per diffondere il valore della pace nella vita quotidiana e a livello globale.

Le giornate prevedono una serie di eventi musicali, artistici, teatrali, cinematografici, laboratori creativi per i bambini, mostre, colazioni equosolidali, visite guidate al Museo-laboratorio di Pace per le scuole e appuntamenti con i giovani di ritorno da Cracovia, dalla Spagna, dalla Serbia, dalle terre confiscate alle mafie e con quelli che si preparano a partire per la Marcia Perugia-Assisi.

Pace, fratellanza, integrazione, solidarietà e rispetto dell’ambiente attraverso la promozione di comportamenti sostenibili: saranno questi i “fili conduttori” dei percorsi didattici e delle visite guidate alle mostre.

È possibile consultare il programma completo dell’iniziativa ai link nel box sottostante.