A A+ A++
16/10/2021

INSIEME per L’Afghanistan: manifestazione a sostegno del popolo afghano in Piazza delle Erbe a Padova, 24 ottobre 2021 ore 15.00

Domenica 24 ottobre dalle ore 15.00, si terrà una manifestazione a sostegno del popolo afghano presso Piazza delle Erbe a Padova.

L’evento è organizzato da Amnesty International Padova e dalla Circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige, con la partecipazione di Amnesty Italia, Emergency Padova, CISDA. CGIL, UAAR, UDU, Rete degli studenti, Centro veneto progetti Donna, Rel.Azioni Positive SCS.

Visti i recenti eventi che hanno duramente colpito l'Afghanistan, Amnesty International chiede l'apertura di corridoi umanitari per coloro che vogliano lasciare il paese in sicurezza e il pieno accesso alle procedure per la richiesta di asilo.

Durante la manifestazione interverranno il responsabile Coordinamento Europa di Amnesty International Paolo Pignocchi, il gruppo di Emergency Padova e Benedetta De Rosa di Amnesty International Padova.

Gli interventi saranno alternati a eventi musicali. Tra gli ospiti saranno presenti Elisa Erin Bonomo e Chiara Patronella di Voci X La Libertà, Una canzone per Amnesty.