A A+ A++
28/3/2012
Colombe bianche in volo
© UNPhoto/Mazar-i-Sharif

Istituto di Studi Politici “S.Pio V”: Premio Nazionale Diritti Umani Maria Rita Saulle

L'Istituto di Studi Politici "S. Pio V", allo scopo di promuovere e incoraggiare gli studi nelle discipline economiche, giuridiche e sociali, bandisce il Premio Nazionale Diritti Umani "Maria Rita Saulle" per una tesi di Dottorato sul tema Cittadinanza e diritti umani. Profili giuridici, storici e comparativi.

Il Premio, del valore di euro 3.500,00, è destinato a premiare una Tesi di Dottorato avente per oggetto studi finalizzati ad approfondire il tema oggetto del bando.Lo studio sarà oggetto di pubblicazione da parte dell'Istituto nella propria collana di studi.

La partecipazione al concorso è riservata a giovani studiosi che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca alla data del 31 dicembre 2011 e che non abbiano superato i trentacinque anni di età.

Le candidature debbono pervenire entro il termine del 31 maggio 2012 al seguente indirizzo:

Istituto di Studi Politici "S. Pio V"
Piazza Navona, 93
00186 Roma

L'Istituto di Studi Politici "S. Pio V" è un ente di ricerca non strumentale, fondato a Roma nel 1972 e da anni è impegnato negli studi nel campo delle scienze umanistiche. L'Istituto S. Pio V ha tra le sue finalità quella di promuovere e incoraggiare, in Italia e all'Estero, gli studi nelle discipline economiche ed umanistiche, con particolare riferimento a quelle storico, politiche e linguistiche, nonchè ai problemi della società contemporanea.

Risorse

Aggiornato il

26/3/2012