A A+ A++
26/11/2014
Logo del primo degli Obiettivi ONU di Sviluppo del Millennio, Sradicare la povertà estrema e la fame; raffigura un piatto fumante su sfondo giallo.
© UNDP

ONE Youth Ambassador: opportunità di volontariato per 30 giovani

ONE, organizzazione non governativa che promuove la lotta contro la povertà estrema e le malattie prevenibili attraverso campagne di sensibilizzazione e attività di advocacy, sta cercando in Italia 30 Youth Ambassadors per la seconda edizione del programma “ONE Youth Ambassador”.

Attraverso un percorso di formazione 200 giovani attivisti in tutta Europa, fra cui 30 in Italia, acquisiranno gli strumenti necessari per condurre campagne di sensibilizzazione a livello locale, nazionale ed europeo sulla tema della lotta alla povertà estrema, focus di questa edizione.
Il progetto durerà per tutto il 2015 ed il lancio del programma italiano avverrà a gennaio. I giovani volontari, tra 18 ed i 35 anni, diventeranno i rappresentanti di ONE nelle loro comunità e al di fuori, e porteranno a termine una varietà di compiti creativi a sostegno delle attività e campagne di sensibilizzazione di ONE.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, corredate da CV e lettera di motivazione, entro le ore 23:59 del 30 novembre 2014 all’indirizzo di posta elettronica yaitalia@one.org.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link nel box sottostante.