A A+ A++
8/3/2021
MA Degree Programme Human Rights and Multi-level Governance

Università di Padova: apertura delle candidature del corso di laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance (HRG) - a.a. 2021/2022

La seconda call per la candidatura al corso di laurea magistrale, MA Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance (HRG), erogato interamente in inglese, è aperta per studenti e studentesse con un titolo di studio non italiano.

Le scadenze per la candidatura sono:
2 giugno 2021 per candidati non europei
2 settembre 2021 per candidati dell'UE o equiparati UE.

 

Il Master of Arts Degree Programme in Human Rights and Multi-level Governance (2 anni, 120 crediti ECTS) contribuisce a promuovere una cultura universale dei diritti umani e ad acquisire le capacità e gli strumenti per analizzare, valutare e gestire i fenomeni politici, sociali ed economici del nostro tempo e il loro impatto a livello locale, nazionale e internazionale. Seguire questo Master non significa solo avvalersi di conoscenze fondamentali sui diritti umani, i diritti dei bambini, la protezione dei diritti dei rifugiati o la microfinanza per il cambiamento sociale, ma anche fare parte di un ambiente internazionale. Il Master offre la possibilità di ottenere un “double degree” presso la Polish University of Wroclaw o le università Cattolica di Lione e Grenoble Alpes.

Gli studenti e le studentesse candidati devono possedere una laurea triennale (o equivalente) con comprovate competenze in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Sociologia e Diritto Internazionale e un livello B2 (CEFR) o equivalente in inglese.

Oggi pubblichiamo il primo video di una serie di 5 testimonianze di studentesse del MA in Human Rights and Multi-level Governance, Christine (Uganda-Canada), Francesca (Italia), Miya (Germania), Patricio (Argentina) e Nathalie (Brasile).

I video sono stati realizzati da Nathalie Gurgel e dai volontari del Servizio Civile Universale, Francesca, Diana e Stanislav, al Centro dei Diritti Umani dell'Università di Padova.