ILC: opportunità di lavoro come facilitatore regionale in Asia, scadenza il 20 luglio 2013
Il Comitato direttivo dell'Asia della Coalizione Terra Internazionale (ILC) ricerca una figura lavorativa per ricoprire l'incarico di facilitatore regionale in Asia. ll facilitatore regionale avrà il compito di valorizzare il ruolo della ILC nell'affrontare le sfide legate alla promozione di un accesso sicuro alla terra per le donne e gli uomini nella regione asiatica.
Le principali attività che dovrà svolgere sono:
- progettare e seguire il lavoro annuale e redigere il bilancio che dovrà essere approvato dall'ILC;
- preparare i verbali delle riunioni e la documentazione necessaria;
- garantire una comunicazione regolare e tempestiva tra i patners in Asia, il Comitato direttivo dell'ILC Asia e il segretariato dell'ILC;
- preparare e presentare relazioni / aggiornamenti tempestivi / informazioni che possono essere richiesti dai membri e dal segretariato dell'ILC;
- facilitare la comunicazione tra i membri e altri attori interessati a livello nazionale, regionale e globale.
I requisiti che il candidato deve possedere sono: una comprovata esperienza nella gestione di networks a livello internazionale e regionale; esperienza nella gestione di progetti internazionale in contesti multiculturali e multilinguistici. I candidati devono dimostrare di aver un particolare interesse per i diritti connessi all'accesso alla terra e allo sviluppo; preferebilmente una laurea o esperienza equivalente in scienze ambientali, risorse naturali, sociologia, economia, giurisprudenza o materie correlate, e almeno cinque anni di esperienza in tali discipline; ottime capacità verbali e scritte in inglese; conoscenza di altre due lingue asiatiche sarà considerato un vantaggio.
La scadenza per presentata la domanda è prevista per il 21 luglio 2013 e il candidato prescelto inizierà a svolgere la attività dal 1 settembre 2013.
La Coalizione Terra Internazionale è un'alleanza globale istituita nel 1995 da attori di società civile e organizzazioni intergovernative che lavorano insieme per promuovere l'accesso equo e sicuro alla terra a favore di uomini e donne che vivono in condizioni di povertà.