Italia

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO istituisce un Comitato educazione-impresa

Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Comitato Educazione - Impresa

In coerenza con il ruolo dell’Unesco di capofila nel perseguimento dell’obiettivo 4 sull’educazione di qualità permanente ed inclusiva dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile, la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ha deciso di costituire un proprio Comitato educazione-impresa.
Ne fanno parte, oltre al Presidente della Commissione Nazionale, Franco Bernabè, Patrizio Bianchi, Alberto Felice De Toni, Alfonso Fuggetta, Cristina Grieco, Luigi Nicolais, Corrado Petrocelli, Francesco Profumo e Giovanni Puglisi.
Il perseguimento dell’obiettivo di un’educazione di qualità richiede un approfondito esame del sistema educativo nazionale attuale, dalle scuole superiori a quelle professionali, dagli Istituti tecnici alle Università, evidenziandone punti di forza e debolezze al fine di renderlo adeguato ai tempi e coerente con i bisogni del mondo delle imprese e del settore pubblico. E’ questo il compito fissato dal Comitato che intende presentare i risultati del suo lavoro ai massimi vertici politici e decisionali del nostro paese come contributo per la definizione di politiche innovative nel settore.

Collegamenti

Parole chiave

educazione promozione diritti umani Italia responsabilità sociale d'impresa Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)

Percorsi

Scuola Cattedra UNESCO