costruzione della pace

Proposta per la creazione di un Ministero della pace per l’Italia: convegno su “Creare istituzioni più sane, ordinamenti più giusti, strutture più solidali”, Roma, 24 giugno 2025

  • Data evento: martedì 24 giugno 2025
  • Ora: 15:30
  • Luogo: Auditorium Bachelet della Domus Mariae, Roma
La proposta di istituire un Ministero della Pace, evento 24 giungo a Roma

Il 24 giugno 2025 si terrà a Roma un importante evento dedicato alla proposta di istituire un Ministero della Pace in Italia. L’incontro, dal titolo “Creare istituzioni più sane, ordinamenti più giusti, strutture più solidali. La proposta di istituire un Ministero della Pace”, si svolgerà presso l’Auditorium Bachelet della Domus Mariae dalle ore 15:30. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Fratelli Tutti in collaborazione con numerose associazioni e realtà del terzo settore impegnate sui temi della pace.

Il programma prevede interventi di esperti e rappresentanti istituzionali per approfondire le ragioni e le modalità di istituzione di un Ministero della Pace. Tra i relatori figurano docenti universitari, esponenti di ministeri e organizzazioni della società civile. I temi affrontati spazieranno dall’istruzione alla difesa civile non armata, dalla cooperazione internazionale alla giustizia riparativa.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a info@ministerodellapace.org per riservare il proprio posto. Al termine dei lavori, alle ore 19:00, è prevista una celebrazione eucaristica presso la Cappella dei Santi e dei Beati dell’Azione Cattolica. L'iniziativa vede la collaborazione di oltre 25 associazioni e realtà impegnate sui temi della pace, dei diritti umani e della cooperazione internazionale.

Documenti

Collegamenti

Parole chiave

costruzione della pace cooperazione diritto alla pace