Servizio Civile Internazionale: corso online “Peace Education in Practice”
Il Servizio Civile Internazionale (SCI) ha lanciato il suo nuovo corso online intitolato "Peace Education in Practice".
Il corso online è stato sviluppato nell'ambito del progetto Peace in Practice, sostenuto finanziariamente dal Consiglio d'Europa attraverso la Fondazione Europea per la Gioventù e il programma Europa per i Cittadini dell'Unione Europea. Attraverso questo progetto il SCI mira a fornire comprensione su cosa sia la pace, come si può contribuire ad essa o danneggiarla, come affrontare i conflitti, come parlare di pace agli altri e come lottare per la pace.
Il corso online si compone di sei moduli online che esplorano l'idea di pace da diverse prospettive. I sei moduli sono "Cos'è la pace?", "Pace interiore", "Pace con gli altri", "Pace sociale e politica", "Pace con la natura e l'ambiente", "Come educare alla pace" e "Guardare indietro, guardare avanti".
La partecipazione al corso è completamente gratuita. Non sono necessarie conoscenze o esperienze preliminari.
Per maggiori informazioni sul corso, consultare il link sottostante.
Il Servizio Civile Internazionale (SIC) è un'organizzazione di volontariato fondata all'indomani della prima guerra mondiale nel 1920 e dedicata alla promozione di una cultura di pace attraverso l'organizzazione di progetti internazionali di volontariato per persone di ogni età e provenienza.