© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
L'Associazione delle agenzie per la democrazia locale (ALDA) bandisce una borsa di studio di un anno in memoria del Presidete onorario Gianfranco Martini, scomparso lo scorso ottobre 2012. Gianfranco Martini è stato tra i fondatori nel 1999 delle Agenzie della democrazia locale e ne divenne il primo presidente.
L'ALDA mette a disposizione una borsa di studio, per un ammontare di tremila euro, rivolta a studenti e ricercatori proponendo loro di svolgere una ricerca di alta qualità sui temi quali la democrazia locale, il coinvolgimento della società civile e il dialogo interetnico.
La candidatura deve essere accompagnata da una breve e chiara descrizione di massimo cinque pagine su quale sia l'obiettivo e lo sviluppo del progetto di ricerca proposto dal candidato e attinente ai temi suggeriti.
I criteri di selezione saranno:
Le domande devono essere spedite entro il 1 aprile 2013 via posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: aldabrussels@aldaintranet.org
Per ulteriori approfondimenti consultare il documento in allegato.
L'ALDA è un'associazione nongovernativa che opera per la protezione dei diritti dell'uomo, l'affermazione della democrazia, lo sviluppo locale e la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali. E' stata creata nel 1999 su decisione del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa, per coordinare la rete di Agenzie della democrazia locale (ADL) attiva dal 1993. La sede di ALDA è a Strasburgo.
4/3/2013