A A+ A++
29/7/2021

Antigone: presentazione del rapporto di metà anno sulle condizioni di detenzione

Giovedì 29 luglio dalle ore 11.00 l'associazione Antigone presenterà il rapporto di metà anno sulle condizioni di detenzione.
Il documento servirà a tracciare un primo bilancio di quanto avvenuto nel sistema penitenziario italiano nella prima parte del 2021, così come emerso dalle visite di monitoraggio nelle carceri che l'associazione ha svolto finora.

Nel corso della presentazione verranno indicati numeri, dati e informazioni sulle condizioni degli istituti di pena italiani, con un focus speciale sui procedimenti attualmente aperti in relazione alle ipotesi di violenza all'interno delle carceri.
Antigone presenterà inoltre il nuovo documento che ha redatto con le proposte di riforma del regolamento penitenziario, e che ha inviato nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Draghi, alla Ministra delle Giustizia Cantabria e ai parlamentari delle Commissioni giustizia di Camera e Senato.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta sulla pagina Facebook dell'associazione e sul suo canale YouTube.

Antigone, associazione per i diritti e le garanzie nel sistema penale, è un'associazione politico-culturale che raccoglie e divulga informazioni sulla realtà carceraria, promuove elaborazioni e dibattiti sul tema, anche attraverso l'Osservatorio nazionale sull'esecuzione penale e le condizioni di detenzione.

Risorse

Immagini

Logo Associazione Antigone

Aggiornato il

29/7/2021